Per info chiama il: 335 651 7555|segreteria@fieradeltartufo.com
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Camminare il Monferrato “nei luoghi del tartufo”

Ritrovo ore 14.15 in piazza Boario – partenza ore 14.30

Percorso n. 712, “Il Monte Lungo”

Durata: 2 ore ca.

Difficoltà: turistico.

Attrezzatura: calzature e abbigliamento idonei all’attività escursionistica

Dal luogo di partenza, si procederà lungo la via principale attraversando interamente la Fiera, per poi proseguire passando sotto la chiesa parrocchiale dedicata a Sant’Antonio Abate (tardo rococò piemontese) e ai piedi del castello medievale, che fu di proprietà dell’Imperatore Federico I e degli aleramici del Monferrato. Dopo breve discesa si incontrerà la chiesetta di S. Sebastiano situata in località Rivo e, attraversata la provinciale, si imboccherà la strada inghiaiata che porta alla fontana solforosa detta della “Pirenta”, situata al di sotto del Monte Lungo. A seguire, si salirà in direzione Villadeati, Case Vallone. Usciti dal bosco, si percorrerà un breve tratto di asfalto, fino a raggiungere una strada campestre che conduce alla Cascina Zucca e ritornare al punto di arrivo presso la Fiera.

Anna Maria Bruno, guida professionista abilitata, illustrerà le curiosità e le peculiarità che si incontrano lungo il percorso. In caso di maltempo (pioggia persistente) la camminata verrà sospesa. Per un’eventuale conferma è possibile telefonare domenica mattina al numero di telefono 348 2211219.

Info e prenotazioni
cell. 348 2211219
camminaremonferrato@libero.it

CORONAVIRUS
Lo svolgimento delle escursioni proposte da professionisti è subordinato a disposizioni, protocolli operativi e regolamenti così come richiesti dai ministeri di riferimento e accolti dalla Commissione Tecnica Scientifica e Formazione di AIGAE. Ciò comporta, per quanto vi riguarda: avere con sé ed a portata di mano i necessari dispositivi di protezione individuale.

Condividi questo evento

Torna in cima