Per info chiama il: 335 651 7555|segreteria@fieradeltartufo.com
Caricamento Eventi

Domenica 20 novembre – ritrovo ore 14.15 in piazza Boario – partenza ore 14.30 Percorso “Verso il Torrente Stura”

Da piazza Massimo Boario (intitolata al noto compositore bandistico originario di Murisengo) ci si indirizza verso via Asti e a seguire verso via Corziagno (Montiglio Monferrato) dove si abbandonerà l’asfalto per intraprendere la sterrata che scende nella valle del torrente Stura. Qui il percorso si fa pianeggiante e segue la Valcerrina correndo tra seminativi e ritagli boschivi. Questa è una delle valli fortunate dove crescono i tartufi e non è improbabile incontrare qualche “Trifolau” che perlustra il territorio con il suo cane alla ricerca dei preziosi tartufi.
A seguire, un agile cammino di circa 45 minuti condurrà alle prime case di Cortanieto, frazione del vicino Comune di Montiglio Monferrato. Il ritorno sarà su piccole strade asfaltate che, posizionate in cresta, consentiranno allo sguardo di spaziare verso i colli della Valcerrina a sinistra e sull’astigiano a destra. Questa parte di percorso segue il tracciato del percorso escursionistico/devozionale Superga-Vazzolano–Crea che conduce a Corziagno, dove si invertirà ancora il passo, questa volta, in direzione di Murisengo. Il centro storico si raggiungerà in mezz’ora e, arrivati in paese, sarà ancora possibile visitare le numerose bancarelle e gli stand della Fiera.
Anna Maria Bruno, Guida Professionista abilitata, illustrerà i particolari e le curiosità che incontreremo lungo il percorso.
Solo in caso di mal tempo per un’eventuale conferma, sarà possibile contattare, domenica mattina, il numero:348 2211219.

Durata: 2,00 ore ca.
Difficoltà: turistico.
Attrezzatura: Calzature e abbigliamento idonei all’attività escursionistica

Info e prenotazioni
cell. 348 2211219
camminaremonferrato@libero.it

Condividi questo evento

Torna in cima