Cultura e svago per la seconda giornata di Fiera, domenica 19 Novembre
Dopo l’applauditissimo spettacolo di “Le avventure di Mandarino”, portato in scena dalla “Compagnia in volo” domenica scorsa, domenica 19 novembre sarà la volta di “Il mondo delle Api”, con l’apicoltore formatore Francesco Collura. L’appuntamento è in piazza Vittoria, ai piedi del palco (ore 14,30) e, durante il laboratorio, i bambini potranno interagire direttamente in modo creativo.
Oltre alla Tartufaia Didattica Tabui in zona San Pietro, sempre aperta le per visite, sia guidate sia in autonomia, per godere appieno dello spazio naturalistico e paesaggistico, nonché panoramico di grande impatto, prosegue nel nucleo storico e commerciale la mostra diffusa dell’artista torinese Angelo Barile. Tre le location individuate: l’ex Tempo Abitato situato in via Umberto I 2, ospiterà la mostra “Quadreria”; presso l’ex asilo infantile di via Umberto I 165, invece, verrà allestita la mostra “Clouds”; infine, all’interno dell’ex Oratorio degli Angeli chiesa di San Michele verrà sistemata l’esposizione “Arcangeli”.
In parallelo, mostra pittorica “Sapori della Terra” a cura degli artisti locali lungo via Umberto I sede Alpini. Ingressi liberi.
In mattinata, corteo allietato dalla Banda La Bersagliera di Tonco.
Punti panoramici: belvedere chiesa Sant’Antonio Abate ed ex chiesa San Michele, oltre a torre romanica di San Pietro.
Tra le gradite presenze a sostegno dell’organizzazione e a garanzia della sicurezza/viabilità: la Protezione Civile, la Croce Verde, il Gruppo Alpini e i miliari dell’Arma.
Chiara Cane